Schermata 2016-04-15 alle 12.56.04
English
Italiano
contrada Rizzina 89862, Drapia-Tropea
Tel.: 0039 328 7596207
info@villatropea.com

Dove Siamo

Località: Tropea e i suoi dintorni.

La Residenza "Villa del Conte" si trova in contrada Rizzina, Drapia, a 4 Km dal centro di Tropea.
Sicuramente il modo migliore per raggiungere la residenza e scoprire questo territorio è l'auto privata o in affitto. Questo vi permetterà di poter decidere in maniera indipendente i molteplici luoghi da scoprire (la costa degli dei con le sue variegate spiagge e calette e l'entroterra con le sue campagne e paesini), per poter così vivere le bellezze di questo incantevole lembo di Calabria.
page_200520135570

Tropea dalla Residenza.


La Residenza  Villa del Conte si dispone sulla collina alle spalle della città di Tropea, permettendo così di godere di una vista unica di tutto il borgo, del suo porticciolo, del suo mare turchese e della costa degli Dei. La posizione, lontana dal tram tram turistico del centro tropeano, ma allo stesso tempo raggiungibile in pochi minuti di auto (il centro di Tropea dista 4 km) così come le sue famose spiagge bianche, vi permetterà di trascorrere una piacevole e rilassante vacanza, non tralasciando così anche la scoperta del territorio, la “costa degli dei” che dalle scogliere di Capo Vaticano con le sue spiagge e calette a sud di Tropea, va al borgo caratteristico di Pizzo Calabro, arroccato anch’esso come Tropea su di una roccia a picco sul mare e famosa per il suo gelato. Tutto il percorso vi permetterà di godere di bei paesaggi dalle spiagge, spesso non note, e che grazie a cio’ preservano un ambiente e un fascino da natura quasi incontaminata. Raggiungibile anche l’entroterra tropeano, che vi permettera’ di degustare i prodotti tipici (dalla cipolla rossa alla piccante ‘nduja) in uno dei tanti ristoranti del piccolo borgo di Brattiro’ per così proseguire sull’altopiano del Poro famoso per il suo pecorino e  fare tappa nel capoluogo Vibo Valentia che presso il castello normanno-svevo ospita il Museo Archeologico Statale, dove è possibile ammirare reperti risalenti alla Magna Grecia.

Come raggiungerci in auto:

Coordinate GPS:
38° 40’ 19’’ N (38.672108°)
15° 54’ 25’’ E (15.907173°)

In Auto da Nord:
Dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria (A3), prendere l’uscita PIZZO CALABRO e litoranea direzione TROPEA.
Uscire per TROPEA CENTRO (prima di una galleria). Allo Stop con diritto di precendenza, girare a destra e, da qui, seguire le indicazioni per “Villa del Conte”.
In Auto da Sud:
Dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria (A3), prendere l’uscita ROSARNO e litoranea direzione NICOTERA-TROPEA.
Uscire per TROPEA CENTRO (subito dopo una galleria). Usciti, prendere la prima a destra e da qui seguire le indicazioni per “Villa del Conte”.

In Treno:
La stazione ferroviaria di Tropea dista 4 km da Villa del Conte.

In Aereo:
L’aereoporto più vicino è l'aereoporto di Lamezia Terme (circa 50 km dalla residenza). Si può noleggiare un auto direttamente all'aeroporto (consigliabile la prenotazione) dove sono presenti le maggiori compagnie di noleggio auto e raggiungere così direttamente e facilmente Tropea e la casa vacanza.

Residenza "Villa del Conte"
contrada Rizzina 89862 Drapia-Tropea Tel.: (0039) 3402736853
email: macritropea@gmail.com
Create a website